martedì 13 aprile 2010

= MANIFESTAZIONE CITTADINA! vol2 =

Al termine della giornata di oggi, dopo la manifestazione cittadina che ci ha visti coinvolti, è difficile fare bilanci.
Diciamo che ci sono due facce della giornata.
La prima, quella bella, è stata la solidarietà che ci è arrivata, abbiamo sentito il caldo abbraccio delle persone con cui abbiamo attraversato la città. Dopo 15 mesi di presidio e di resistenza ai fatti e alle notizie, è facile sentirsi soli e abbandonati  ma la giornata di oggi ci ha ricordato che nel momento del bisogno c'e chi ci supporta.
Chi ci ha invece dimenticato negli ultimi mesi, sono le istituzioni.
Ed è per questo che oggi siamo voluti sfilare per le vie del paese fino al Municipio dove il sindaco ha incontrato una nostra delegazione.
Le parole che ci sono state dette, sono molto simili a quelle degli ultimi incontri con i vari rappresentati a più livelli. Questa volta il Sindaco si è impegnato ad entrare in contatto in prima persona con l'imprenditore russo (i cui rappresentanti nei mesi scorsi hanno ritirato la caparra di € 80.000) per cercare di capire una volta per tutta gli interessi reali di questo misterioso personaggio. Si è anche ventilato di un progetto "segreto" in studio dal comune per l'area di Metalli e Lares, sul quale non ci sono stati dati dettagli.
Purtroppo l'attenzione non è finita sulla questione terreno che per noi rimane il punto cruciale della nostra vicenda. Infine il sindaco ha tenuto in "ostaggio" uno dei nostri striscioni che recava la scritta "PERCHE' SIAMO ANCORA QUI?" con la promessa di restituircelo quando la situazione si sarà sistemata.
La nostra speranza è che quello striscione non rimanga in eredità (assieme alla nostra situazione) alla prossima amministrazione comunale.


Ecco qualche scatto della giornata























































 
LE LAVORATRICI DELLA LARES







 














SULLO SFONDO LA TORRE SU CUI 5 LAVORATORI DELLAMETALLI PASSARONO 9 GIORNI E 8 NOTTI

 LO STRISCIONE LASCIATO COME PROMEMORIA AL SINDACO







































Il resoconto di uno dei presenti qui

1 commento:

  1. Non ho potuto essere lì con Voi di persona ma con il cuore e con tutte le altre azioni possibili sono sempre lì. Mi ha fatto piacere vedere che c'erano tante persone, significa che c'è ancora qualcuno con una coscienza, merce rara di questi tempi. Tenete duro e non mollate! Frenk

    RispondiElimina