venerdì 29 gennaio 2010

= FURTO =

Furto nella notte tra domenica e lunedì alla Metalli Preziosi.
Dopo aver praticato un foro nel muro esterno (sul lato opposto della fabbrica rispetto al presidio), i ladri con tutta calma hanno messo sotto carica 2 muletti, li hanno usati per bucare 2 pareti e da lì penetrati nei reparti hanno tagliato i cavi dell'alta tensione (CON LA TENSIONE ATTACCATA) per rubare il rame.
Abbiamo chiesto ai Carabinieri di poter entrare con loro in fabbrica, volevamo vedere con i nostri occhi, non il valore economico di quanto rubato ma quantificare il danno arrecatoCI. Ovviamente il permesso ci è stato negato, chissà per quale motivo.
Come si dice in questi casi, oltre il danno anche la beffa. OVVIAMENTE su chi sono caduti più o meno velatamente i primi sospetti? OVVIAMENTE su i lavoratori!
Queste persone non capiscono che la parte lesa, siamo noi!
Sì perchè questo danno alla fabbrica è un danno a noi e al nostro futuro! Un eventuale imprenditore interessato ora dovrà fare i conti anche con questi costi, con questi lavori di manutenzione aggiuntivi che allungherebbero i tempi di ripresa di produzione dal momento dell'acquisto.
Quei cavi li hanno virtualmente rubati a noi. Sì perchè non dimentichiamoci che i primi a dover prendere i soldi dal fallimento siamo noi, quindi ogni danno alla fabbrica è un danno alle nostre tasche.
Quello che ci sconcerta è che le persone che sono preposte alla tutela e alla verifica del valore dell'azienda (leggi i curatori) non sono ancora passate in azienda per verificare i danni arrecati. Se qualcuno vi lasciasse le chiavi di casa sua, lasciandovi l'incarico di vendergliela e se voi veniste a sapere che c'e stato un furto, non vi rechereste immediatamente a verificare i danni?

Un'altro fattore che ci lascia perplessi è che facente parte della stessa struttura della Metalli Preziosi, c'e un istituto di Vigilanza e nessuno dei dipendenti presenti si è accorto di niente.
Prima la Lares, poi la Metalli Preziosi, quale sarà la prossima fabbrica in difficoltà attaccata dai ladri?

Di tutta questa brutta storia, rimane un appello fatto da uno dei nostri lavoratori ai ladri PASSATI e presenti con la speranza che serva da monito a quelli futuri:

Cari signori Ladri è inutile che cercate qualcosa da rubare, quello che c'era se lo sono portati via più di un anno fa!

Nessun commento:

Posta un commento