martedì 5 gennaio 2010

= MANUTENZIONE =

Le fabbriche sono oramai abbandonate a loro stesse.
Gli imprenditori\banditi scappano (nenache tanto lontano) con le borse piene e le casse vuote, lasciando le loro aziende allo sbando e i LAVORATORI a lottare.
Le fabbriche anche se ferme hanno bisogno di manutenzione, ogni giorno di fermo della lavorazione peggiora la situazione.
Questo noi lo stiamo imparando sulla nostra pelle.
Il primo tubo dell'acqua a scoppiare è stato quello all'ingresso della mensa, abbiamo chiuso la tubatura e risolto il problema.
Dopo qualche giorno siamo stati informati dal servizio di vigilanza che grazie telecamere a circuito chiuso avevano notato che diversi tubi in diversi reparti della fabbrica erano scoppiati e stavano riversando acqua.
Abbiamo contattato il responsabile della sicurezza e ci siamo fatti dare le chiavi della fabbrica, non potevamo permettere che la situazione degredasse ulteriormente.
Una squadra di lavoratori si è messa a fare manutenzione, abbiamo sistemato tubature, chiuso rubinetti, svuotato pozzetti, cambiato manichette e ora la situazione è molto migliorata.
Siamo gli unici a cui sta cuore la fabbrica, solo a noi interessa che i macchinari non marciscano, che gli impianti elettrici non finiscano sott'acqua. Tutti gli altri con cui abbiamo provato a metterci in contatto per far fronte a questa situazione non ci hanno degnato di una risposta.
C'e chi come i lavoratori della Frattini di Seriate lotta perchè i macchinari non vengaono portati via dalle fabbriche e chi fa la manutenzione perchè queste non marciscano.Anche questo fa parte della lotta, prenderci cura della fabbrica che giorno dopo giorno è sempre più NOSTRA e sempre meno LORO.

1 commento:

  1. Buondì a tutti,
    sono una dipendente THE NORTH FACE Italy, azienda di proprietà della corporation americana VF CORP., che il 19 novembre scorso, a sorpresa, ha comunicato ai 160 dipendenti della sede di Pederobba (TV), la decisione di chiudere il sito italiano e di spostare le attività nell'HQ di Lugano, nonostante la forte crescita aziendale, sia in termini di guadagno che di espansione dell'organico.
    Tutto ciò inaspettatamente e provacando in noi lavoratori uno shock senza pari..
    Abbiamo creato un sito di noi dipendenti simili al vostro, chiedo di poterlo linkare e di fare altrettando con il vostro..vi lascio i dettagli
    http://campobasenorthface.blogspot.com/
    Grazie un milione cmq, sarebbe davvero bello poter collaborare.

    Marcos
    NeverStopContesting

    RispondiElimina