giovedì 26 novembre 2009

= AUMENTA LA LOTTA =

L'attesa e la calma NON pagano.
Se non si lotta, se no nci si incazza, se non si sbattono in faccia le promesse a chi le ha fatte, nulla si muove.
Nella terra della dimenticanza e dell'indifferenza, solo chi si fa notare ha una possibilità di ottenere qualcosa.

Lo proviamo sulla nostra pelle, giorno dopo giorno; l'ultimo promemoria è arrivato dall'incontro in Comune a Paderno D.
Siccome abbiamo imparato a muoverci, prima di recarci in Municipio, abbiamo mandato un LAVORATORE in una delle due banche che avevano sventolato un proseguo nell'anticipo della CIGO ma ancora la risposta è stata sempre la stessa, manca il solito incartamento, il solito via libera del direttore, il famoso accordo...(potremmo continuare con mille parole, oramai siamo maestri di scuse e di BALLE).
Ci siamo allora mossi, ci siamo presentati in municipio e tra telefonate, carte, faldoni, protocolli, parole, parole parole e ancora parole, ancora una volta non si è giunti a nessun fatto.
Ribadiamo il nostro sveglia alle istituzioni! Rimandare, promettere e non agire, sono buoni solo a fomentare la rabbia di chi non vede soluzioni CONCRETE ai suoi problemi.

Ma fate attenzione, la storia insegna che i problemi sociali non risolti, immancabilmente si trasformano in problemi di ordine pubblico.
Invitiamo tutti i lavoratori che stanno lavorando per il lavoro, il salario, la loro dignità a non accontentarsi di promesse, di credere solo ai fatti e quando essi tardano ad arrivare, fatevi sentire!


AUMENTA LA CRISI, AUMENTA LA LOTTA

Nessun commento:

Posta un commento