lunedì 2 novembre 2009

= LA SVEGLIA AL SINDACO =



I Lavoratori Preziosi incontreranno domani 3 Novembre alle 10.30 in Comune a Paderno Dugnano il Sindaco per ricordargli che gli impegni presi VANNO MANTENUTI.
Gli ricorderanno che 5 lavoratori sono scesi dalla torre perché il Sindaco e l’Assessore al Lavoro della Provincia, gli avevano PROMESSO aiuto nella risoluzione dei loro problemi sociali, relativi all’integrazione della Cassa Integrazione ad OGGI ancora non percepita.
Gli faranno inoltre presente che tra 10 giorni circa verrà tolta l’energia elettrica alla mensa occupata, sede del presidio dei Lavoratori Preziosi, togliendo in questo modo ENERGIA vitale alla loro lotta.
Invitiamo tutti a manifestare la solidarietà ai Lavoratori Preziosi inviando la presente mettendo lettera al Sindaco di Paderno Dugnano all’indirizzo sindaco@comune.paderno-dugnano.mi.it e al consiglio comunale consigliocomunale@comune.paderno-dugnano.mi.it




Gentile Sindaco e gentili Consiglieri,
vi scriviamo per ricordavi le promesse fatte ai lavoratori della Metalli Preziosi nei giorni in cui si erano barricati sulla torre dell’azienda.
La mettiamo anche a conoscenza del fatto che a breve verrà tolta l’energia elettrica all’azienda e di conseguenza alla mensa che i Lavoratori Preziosi hanno occupato e trasformato in centro nevralgico della loro resistenza.
Non si può permettere che venga dato questo colpo di grazia alla loro lotta e alle loro speranze.

Le chiediamo di porre tutta l’attenzione necessaria per trovare una soluzione a questa nuova emergenza che colpisce chi già lotta e resiste da oltre 10 mesi.

Un cittadino solidale

Nessun commento:

Posta un commento